Simonetta Verdi

Da sempre ho sentito il desiderio di poter essere una persona libera. Ho cercato questa sensazione in tante direzioni. l’ho assaporata viaggiando in  compagnia della mia solitudine, poi l’ho sentita vivendo relazioni, amori, amicizie e lavori. Poi nello sperimentare tutto ciò che attraeva la mia attenzione o il mio istinto. Ho creduto per tanto tempo che libertà fosse un concetto legato al “fare ciò che voglio”. Poi ho compreso che non potevo essere libera se condizionata da un’idea, se ciò che sentivo, le scelte che facevo, erano risposte automatiche del mio passato. Tutto questo mi ha spinto a cercare di liberare il mio cuore, la mia mente e le mie emozioni dai condizionamenti e dalle ferite del passato. E’ iniziato così il cammino che mi ha condotto fino a dove sono oggi.

Dipinto di Nadia Cameli

Dopo il diploma superiore, ho frequentato l’ I.S.E.F Lombardia laureandomi con una tesi sul Rebirthing.

Sciamanesimo, Biodanza, Maschile e Femminile, Bioenergia, 4 Elementi, Costellazioni familiari,  Lettura corporea, Rebirthing,  Aurasoma, Trance dance, Massaggio ayurvedico, Reflessologia del piede, primo e secondo livello di Reiki, ecc. sono alcune delle formazioni conseguite e corsi e seminari a cui ho partecipato.

La natura con i suoi cicli e il suo inaspettato, le stagioni, i colori che cambiano e le energie che mutano nelle ore tra il giorno e la notte, così come gli animali con cui ho scelto di vivere e Cerchioinfinito con la terra che lo circonda, mi insegnano ogni giorno a comprendere e a mettere in pratica cosa significa ” prendersi cura”.

Nei miei numerosi viaggi in paesi lontani, il contatto con sciamani e popoli che vivono in connessione con la natura mi ha iniziato al percepire l’universo e le sue forze come parte integrante dell’essere umano e a comprendere l’importanza di tornare a connettersi con essa.

Oggi credo e sento che il vero insegnamento passa da chi ha avuto la forza di vivere fuori dal conosciuto, accogliendo tutte le esperienze come il vero grande segreto dell’evoluzione.

E poi  dopo anni di lavoro su di me e con gli altri, di studi, di attestati e diplomi, ho compreso che per lavorare con gli altri dovevo solo ricordare…

Ideatrice del metodo, Shamanic Breathing™ e fondatrice dell’associazione Cerchioinfinito.

Attualmente conduce:

Il Sentiero della luna ( percorso sciamanico per donne) , Shamanic Breathing circle, che comprende serate, seminari e camp intensivi, Sessioni individuali a Montescudaio (Pi) e Milano, Il Sentiero del Bosco Magico (cerchio in natura per bambini dai 7 ai 10 anni).

Annunci