Dopo avere fatto esperienza del lavoro di Simonetta Verdi, alcune persone hanno lasciato una testimonianza di ciò che è stato per loro

L’incontro con Simonetta mi ha svegliato. Svegliato da una vita in cui ero convinta di essere lucida e analitica e invece non facevo che filtrare tutto con gli occhi di una vittima. Simonetta mi ha insegnato a sentire il mio potere. I seminari tenuti da lei sono un’esperienza di vita unica. Sentire il cuore aperto vale tutta la fatica e anche se ho sempre amato ballare, la gioia di scatenarmi alla luce del sole insieme al gruppo è una sensazione che porterò sempre con me.

Flavia, Roma

Ho avuto la fortuna di incontrare questa splendida donna diversi anni fa, ho partecipato ai suoi seminari e avuto modo di fare un percorso con lei che ancora oggi porto con me ogni giorno nella mia esperienza di vita.
Da subito mi hanno colpito il rispetto, l’umiltà e l’amore con cui svolge il suo lavoro, e sono queste tre cose che mi hanno spinta a provare e poi a continuare il percorso con lei, sperimentando me stessa in un modo diverso, rapportandomi con le mie e le altrui esperienze, entrando in contatto con spazi dentro di me che da sola non sarei riuscita a contattare, mi ha permesso di vedere le cose da un diverso punto di vista, dandomi mezzi per sperimentare più fiducia in me stessa, per andare oltre la paura, per rispettarmi e assumermi la responsabilità di chi sono o scelgo di essere.

Difficile riassumere in poche righe tutto il lavoro fatto, ma sono felice di averlo vissuto e di aver incontrato Simonetta.

Lucia, Rosignano(LI)

Simonetta è una di quelle persone che incontri nella vita quando l’universo decide di farti un regalo. Ecco per me lei è stata un dono.
Dal primo istante in cui l’ho conosciuta. Non mi ha mai lasciata. Nonostante la distanza, gli impegni lei c’è sempre stata.
Ho iniziato il primo corso con lei di rebirthing. 10 lezioni volate in un secondo mi ha sempre trasmesso tanta voglia di vivere, di sperimentare. È una donna unica che lascia una traccia di sè in ogni persona che incontra. Riesce a trasmetterti emozioni solo guardandola negli occhi.
Conosco un po’ il suo percorso, lo sperimentare la vita in ogni senso, continuare a cercare sempre oltre.
L’ultimo corso che ho avuto la fortuna di fare con Simonetta è Shamanic Breathing, un’esperienza che ho affrontato con non poche paure ma Simonetta riesce sempre a sviscerare ogni tua emozione.
Riesce a entrarti dentro il cuore a vedere oltre il tuo aspetto. La cosa più emozionante è che attraverso lei riesci a vedere te stesso.
Io sono stata fortunata, auguro anche a voi di incontrare un giorno lo stesso dono che ho ricevuto io.

Chiara, Cremona

In un momento della mia vita dove già avevo buttato giù vari muri, e avevo scelto la mia strada, sembrava tutto filare liscio nella direzione del “mio sviluppo e realizzazione personale”.
Arrivato a quel punto, però, dopo anni di lotte interiori, scelte più o meno sbagliate, alti e bassi… mi sono sentito scarico di energie, secco. E quando le energie vengono meno, la motivazione anche vacilla, e si entra in un circolo grigio di apatia dal quale è difficile uscire: vedi tutto chiaramente, ma non riesci a coglierlo. In un momento così statico, il mio istinto mi ha riportato a Simonetta.
Lavorare con lei è stato particolarmente bello per me, per la grande energia che trasmette: la passione per quello che fa e per come lo fa, già da sola ti sana lo spirito!
Ma senza dubbio, la cosa più importante del mio lavoro con Simonetta è stato il riconnettermi con la mia parte magica. So che usando questa parola, rischio di cadere in fraintendimenti, ma in un momento come questo è molto importante farvi riferimento.
Riscoprire la magia dentro di me, ha voluto dire riconnettermi a energie ben più ampie e potenti della mia; mi ha fatto sentire la connessione con movimenti più ampi; mi ha fatto vedere un altro modo di funzionare e di interagire con il mondo intorno a me. Il mio sentire si è amplificato. Mi sono sentito un po’ più antico, ma anche un po’ più saggio e soprattutto ricaricato di energie.
Simonetta è un’anima pulita, onesta ed entusiasta e già solo per questo è un piacere lavorare con lei.

Enrico, Fuerteventura(Spagna)

“una forza della natura”…..questo é quello che mi sovviene quando penso a Simo e ai suoi lavori! natura intesa nel suo senso più ampio, libertà, impeto, violenza, cura, affetto e dolcezza. E contatto, quello vero, che si può toccare con mano, sia esteriormente che interiormente. Questi seminari mi hanno dato tanto e nella quotidianità ne trovo i benefici!!

Sara, Cecina(LI)

Sono Anna, ho partecipato a due seminari di Shamantic Breathing Circle tenuti da Simonetta Verdi, è stata un’esperienza importante perché ha permesso di liberarmi da un profondo disagio che avevo dentro per situazioni di sofferenze che mi portavo da quando ero bambina e nello stesso tempo ha colmato una grosso senso di carenza con cui vivevo da sempre per la mancanza di amore con cui ero cresciuta. Per me è stato come svuotarmi da qualcosa di brutto e riempirmi con qualcosa di bello.

Anna, Napoli

Io ho conosciuto Simonetta per caso, grazie ad un amico. Scettico e senza sapere niente del suo lavoro sono stato portato ad una serata di rebirthing…respiro, e quella sera si è aperto un mondo.
Si è aperto il mio mondo, che più o meno inconsciamente avevo messo da parte, un mondo strano, dove avevo nascosto ricordi, emozioni e situazioni a cui non volevo più pensare, un mondo che per tutta la vita avevo lasciato chiuso, perso da sempre dietro alle mie certezze, alla mia vita impostata, regolata, e pensavo, serena.
Con un po’ di paura ho comunque deciso di iniziare a ricercare tutta quella roba messa via negli anni, partecipando ad alcuni seminari di rebirthing. Da lì il passo per affrontare tutto il percorso di un anno del “sentiero” è stato inevitabile.
Un sentiero intenso, paura nell affrontarmi, nel relazionarmi con gli altri, nel farmi conoscere. Dopo ogni incontro milioni di dubbi, qualche certezza incrinata e qualcosa di nascosto da anni tornato finalmente in superficie. Il capire tante cose ma anche il non riuscire a metterle in pratica. Tanta fatica.
Per quanto mi riguarda, lentamente sono riuscito ad assimilare tutto il percorso fatto e ancora più lentamente sono riuscito a metterlo in atto. Da tre anni ormai ho concluso, per così dire, il primo percorso del sentiero, e solo da poco sono riuscito a fare scelte radicali nella mia vita. Saranno quelle giuste? Il dubbio c’è sempre, ma sicuramente posso finalmente dire che la mia vita va nella direzione che io ho scelto e che ho voluto.
Vero, ho ancora molto da lavorare, cercare e conoscere per ritrovarmi a pieno…ma il primo passo è stato fatto e un po’ del mio bambino interiore ritrovato.
A oggi posso dire di essere davvero più sereno e più libero.
Grazie Simonetta

Alessio, Marcialla(SI)

Una mia giovane amica mi ha parlato di questo viaggio a contatto con le emozioni, condiviso con altre donne, Il Sentiero della Luna.
Avevo bisogno di trovare un tempo in cui “centrarmi” su me stessa… vorrei che fosse una consuetudine quotidiana, ma faccio ancora tanta fatica…
E’ un obiettivo di salute e d’amore verso me stessa che non abbandono, sono in cammino…
In questo cerchio di donne, così diverse e così simili, ho trovato pezzi di me… parole, sentimenti, emozioni, esperienze, onestà, in assoluta libertà.
Insieme, toccando e abbracciando il buio e… riempirsi di luce, più consapevoli
Emozioni intense e un lungo, profondo respiro.
Grazie di tutto.

Maria, Bergamo

Attraverso varie dimensioni, col supporto del regno animale, vegetale, spirituale o del gruppo, si fa esperienza di sé, compiendo una pulizia da tutto ciò che non fa parte di noi, verso la propria autentica essenza, e ci si ritrova.Il lavoro con Simonetta è tutto questo e molto altro….Un lavoro che mi sta insegnando a guardare le cose da un nuovo punto di vista, con la consapevolezza dell’anima e la parte più autentica di me.

Grazie per tutto questo e per molto altro.

Enrico, Livorno

Ciao a tutti! Sono Cristina e da un po di anni partecipo a vari seminari condotti da Simonetta Verdi. Dalla mia esperienza consiglierei di rivolgersi a Simonetta a qualunque persona abbia intenzione di fare un lavoro su di sé. Se penso ai seminari a cui ho partecipato, c’è un ricordo che li accomuna e cioè quella bellissima sensazione di amore, di pace, di unione ,con la quale sono sempre ritornata a casa dopo un fine settimana di seminario. Ho imparato tantissime cose ,quella che ritengo più importante per me e che cerco di tenere sempre presente è che siamo i creatori della nostra vita e quindi responsabili. È interessante e anche divertente (quando ce la faccio ad essere ironica)vedere cosa ho creato e capire quindi dove sono.

Dimenticavo una cosa molto importante: ai seminari di Simonetta si ride anche tantissimo

Cristina, Cecina(LI)